versatileblogger11Ce l’ho fatta! Ci ho messo un pò di tempo ma sono finalmente riuscita a scrivere questo post.
In effetti quando Daniela mi ha scritto il suo messaggio ho pensato più ad uno spam e mi aspettavo un collegamento a link strani che mi avrebbero invitato a provare qualche pillola o a giocare online. Invece poi ho visto una serie di collegamenti tra blogger novizi come me e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, soprattutto per la collaborazione che esiste in questa nicchia di “cybernauti” dove alla fine c’è spazio per tutti e ci sono sempre belle parole per chi pian piano con il suo lavoro e con la sua passione emerge dall’anonimato. E’ uno dei pochi ambiti in cui non ho visto (almeno non ancora) invidie e critiche sterili.

Quindi mantengo viva la tradizione e ringrazio prima di tutto Daniela e i suoi dolci esperimenti e – come da regola – vi dico 7 cose di me:

  1. Non credo di essere molto brava in cucina ma mi piace sperimentare, mi piace pensare di essere una maga che mischia improbabili ingredienti e li trasforma in un elisir di giovinezza (e per vostra fortuna e mia dignità personale, metterò nel blog solo quelle meglio riuscite)
  2. Amo gli U2 come una quindicenne e li seguirei ovunque
  3. Sono appassionata di fotografia e mi piace poter cogliere qualcosa di inaspettato, soprattutto nelle persone, riuscendo ad andare oltre l’immagine che si vuole dare di sè. Ma è davvero molto difficile a volte.
  4. Adoro i viaggi e ne faccio troppo pochi, mi piace trovarmi all’estero a dover inventare modi per comunicare, leggere cartine per trovare la strada, cercare soluzioni agli imprevisti.
  5. Ho un’allergia alle cose definitive, mi piace pensare di poter sempre cambiare le mie carte.
  6. Penso di essere una potenziale vegetariana perchè le verdure sono gli alimenti che amo di più, mentre non amo particolarmente carne e pesce (e mi fanno anche un pò senso).
  7. Escluso il Natale, vorrei che fosse sempre maggio/giugno, con la natura fiorita, le giornate calde che si può stare in sandali e maglietta, ci si bagna con piacere ma non si boccheggia per il caldo e non ci sono le zanzare e l’umidità.

Dato che non voglio donare questo regalo “a caso” ma non voglio nemmeno indugiare oltre, ho deciso di aggiornare la lista dei 15 blogger a mano a mano che li trovo, quindi ad oggi la pubblico incompleta:

  1. La cuoca in viola per la sua immagine che spiega molto bene come piegare la pasta fillo a triangolo
  2. Un tagliere per due perchè è riuscita a fare una ricetta dei pistacchi con il guscio per il contest di Sorelle in Pentola
  3. Zuccheramente perchè le sue torte sono molto creative
  4. Valeria di Un pizzico di noce moscata, per darle il benvenuto tra i food blogger, in un ambiente divertente, collaborativo e creativo, in cui fare nuove amicizie
  5. La cucina sana, perchè la cucina sana ci piace
  6. Perle di sapore, perchè voglio proprio provare i suoi capunsei!
  7. Profumo di timo, perchè mi ritrovo nelle sue parole, il mondo dei blogger e dei food blogger è davvero fantastico, pieno di persone disponibili al confronto, a promuovere le iniziative altrui, al confronto ed ai consigli spassionati
  8. Ricette in musica, perchè finalmente un blog al maschile, perchè mi piace il connubio cucina-musica e perchè mi piace la leggerezza e l’ironia degli uomini in cucina!
  9. Lilly loves food, per la semplicità del suo blog, la tradizione e l’immediatezza, in cui mi rispecchio. E perchè l’Italia ha un patrimonio culturale e culinario che spesso non sa apprezzare e perchè la vita e la salute non si possono comprare al mercato.
IL MIO PRIMO PREMIO: THE VERSATILE BLOGGER
Tag:                     

18 pensieri su “IL MIO PRIMO PREMIO: THE VERSATILE BLOGGER

  • 19 Luglio 2013 alle 07:52
    Permalink

    Con mia grande sorpresa ieri sera ho ricevuto un bel commento ad un mio post e la bella notizia del premio che tu mi hai assegnato!
    e sono felicissima di riceverlo da te, Laura! fa piacere che qualcuno si riconosca nelle parole che scrivi!
    Le cose inaspettate sono sempre le più gradite!
    Grazie, grazie, grazie.
    Resto aggiornata (mi sono iscritta alla tua newsletter, ovviamente) per non perdermi i nomi delle altre fortunate.
    A presto.
    GiuseB

    Rispondi
    • 21 Luglio 2013 alle 14:53
      Permalink

      Si questo premio è uno stimolo a proseguire perchè non è sempre facile conciliare le passioni cno la vista quotidiana, però quando ti arrivano dei grandi o piccoli riconoscimenti nel mondo delle passioni, ti riempiono il cuore di nuove energie, di ispirazione e voglia di fare.

      Buon lavoro!

      Laura

      Rispondi
  • 19 Luglio 2013 alle 14:27
    Permalink

    Grazie mille per il premio! e fammi sapere quando farai i capunsei!!!
    A presto!
    Maria

    Rispondi
    • 23 Luglio 2013 alle 14:19
      Permalink

      Grazie mille! Molto gentile da parte tua 🙂
      Ma cos’è il Daikon? Interessante comunque, mi sono iscritta alla tua newsletter.

      A presto!

      Rispondi
      • 24 Luglio 2013 alle 14:17
        Permalink

        Il daikon è come una ravanello ma dall’aspetto allungato e bianco. Il sapore è quello del ravanello anche se meno piccante!
        grazie per la tua iscrizione alla newsletter
        a presto
        GiuseB

        Rispondi
  • 23 Luglio 2013 alle 12:15
    Permalink

    Grazie mille per questo premio Laura, sono tornata ora dalle vacanze e non ho potuto vederlo prima!
    Lo accetto molto volentieri e mi piace molto la motivazione per cui me l’hai assegnato, sono relativamente “giovane” nel mondo dei blog e spero di crescere ancora 🙂
    Un bacio!

    Rispondi
    • 23 Luglio 2013 alle 14:22
      Permalink

      Si, sono belle sorprese da leggere, così all’improvviso. E’stato così anche per me 🙂
      Buon lavoro e a presto!

      Rispondi
  • 29 Luglio 2013 alle 15:21
    Permalink

    Ciao, arrivo con ritardo per ringraziarti del premio. Non ho una grande passione per queste iniziative perché di solito mi sembra più uno scambio di favori e link, o per simpatia tra i blogger, che un reale apprezzamento per i blog citati. Non è il tuo caso visto che non ci conosciamo .
    Per altro apprezzo moltissimo la motivazione che hai dato, spero di continuare a mettere un pizzico di ironia nelle mie ricette. grazie ancora e a presto.

    Rispondi
    • 29 Luglio 2013 alle 16:43
      Permalink

      Ciao Andrea,
      sono d’accordissimo con quello che hai scritto, questo è il motivo per cui la mia lista non è completa, perchè non voglio scrivere per forza dei nomi, ma volevo ringraziare chi mi ha donato questo premio senza indugiare oltre, per rispetto nei suoi confronti.
      Ora però so che se, girovagando tra i blog, troverò qualcuno che scrive con passione ma è ancora poco conosciuto, gli farò questo “regalo”, perchè è un incentivo ad andare avanti, perchè anche se a volte sembra di essere da soli con il proprio pc, in realtà in sordina ci sono dei lettori…

      Buon lavoro!

      Rispondi
    • 31 Agosto 2013 alle 15:00
      Permalink

      Letto, grazie per aver portato avanti la tradizione 😉

      Rispondi
  • 9 Ottobre 2013 alle 19:25
    Permalink

    ho letto solo ora del premio..grazie mille! anche il tuo blog è molto bello 🙂

    Rispondi
  • Pingback:Il Tempo Vola – Il mio 1° anno con Voi | Profumo di Timo

  • Pingback:Insalata di Daikon e Gomasio | Profumo di Timo

  • Pingback:The Versatile Blogger Award Nominations | Profumo di Timo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *