expo2015

Come vi ho anticipato nell’ultimo post, nonostante la mia assenza prolungata, il mio blog è stato più costante di me ed ha continuato a darmi piccole soddisfazioni, a volte totalmente inaspettate.

Volevo parlarvi di un appuntamento molto interessante a cui parteciperò sabato ma nel frattempo ho ricevuto un altro invito per domani all’Expo Gate di Milano, in occasione dell’Expoweek.

Sì ormai si parla di Expo ovunque, tra grandi aspettative, delusioni in agguato, situazioni “poco chiare” e prospettive di lavoro (o almeno di contatti) un pò per tutti. In questo “carnevale” di incontri, appuntamenti, sodalizi c’è chi ci crede davvero nel tema scelto per l’evento dell’anno:  Nutrire il pianeta. Energie per la vita.

L’expoweek è una settimana di incontri, laboratori e workshop dedicati prevalentemente a cibo e ambiente che da lunedì 17 novembre a venerdì 21 novembre si svolgeranno nello Spazio Sforza, all’interno di Expo Gate.

Domani, in particolare, dalle 10.00 alle 20.00 si alterneranno l’ormai sempre più famoso Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi (ma più noto come cuoco “bello e buono“), e Lisa Casali, eco food blogger che ho avuto il piacere di conoscere e che stimo molto per il suo impegno a favore di una cucina ad “impatto (quasi) zero“, ovvero utilizzando le parti meno nobili di frutta e verdura per ridurne al mimino gli sprechi. Proprio per questo suo impegno Lisa è stata nominata Ambassador per il progetto WE – Woman for Expo e lo merita tutto, vista la grande energia e dedizione che mette per diffondere la cultura della sostenibilità in fatto di alimentazione. E poi penso sia un bellissimo segnale che una persona “normale” sia chiamata ad esprimere la sua opinione in un evento dalla portata mondiale.

Lisa e Marco sono un esempio positivo per chi crede che si possano percorrere strade alternative, spesso non ancora battute e per questo quasi per niente illuminate, portando con sè tanta passione e la voglia/necessità di essere fedeli a se stessi e di far cambiare qualcosa.

Questo in qualche modo si ricollega all’appuntamento a cui parteciperò sabato e a cui dedicherò il prossimo post.

Expoweek all’ExpoGate con Lisa Casali e Marco Bianchi
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *